In gita a Roma tra musica e spettacolo
Divertimento, cultura e tante emozioni: venerdì 1 marzo gli alunni delle classi quarte A e B del plesso Daniele si sono recati in gita a Roma. Partenza al mattino presto per assistere alla trasmissione televisiva "VIVA RAI 2" condotta da Rosario Fiorello e, a seguire, spettacolo-concerto al Parco della Musica.
L'uscita didattica è stata organizzata nell'ambito di un percorso sulla comunicazione e sulle agenzie di comunicazione di massa, dopo un primo approccio alla conoscenza del giornale e della scrittura giornalistica, anche grazie alla lettura in classe del quotidiano locale Latina Editoriale Oggi e all'adesione al progetto "Alla Scoperta dei Tesori Pontini". La partecipazione come pubblico al programma "Viva Rai 2" ha permesso loro di conoscere ruoli e compiti di chi lavora nella redazione di uno spettacolo televisivo.
Dopo la trasmissione gli alunni si sono recati al Parco della Musica per assistere allo spettacolo-concerto IL MAGO DI OZ, organizzato dall'Accademia Santa Cecilia di Roma, con la Juni Orchestra Teen, il Laboratorio Corale 2 e la Schola Cantorum. Un racconto fantastico ispirato ad una delle più belle fiabe della letteratura di tutti i tempi, simbolo e messaggio di un’intera stirpe di persone che hanno indagato a lungo dentro i propri sogni per trovarli solo alla fine dell’arcobaleno.