Scuola Primaria Statale "Daniele" - Tempo Normale 27/29 ore

SCUOLA PRIMARIA STATALE "DANIELE"

CODICE MECCANOGRAFICO: LTEE847025

Via Legnano, 14 - 04100 LATINA

TEL. 0773486767

EMAIL: ltic847002@istruzione.it

PEC: ltic847002@pec.istruzione.it

SITO WEB: www.scuolacenalt.edu.it

La scuola primaria “Daniele” di Latina, una delle poche scuole in Italia intitolate ad un bambino, si caratterizza per gli spazi ampi ed accoglienti, la presenza di laboratori artistici e musicali, e una didattica innovativa che utilizza tutte le risorse e i sussidi prodotti nel campo dell’apprendimento.
Le aule sono ben esposte alla luce, con ampie vetrate e tutte dotate di monitor digitali interattivi, notebook per il docente e lavagne magnetiche al fine di prevenire situazioni di allergie alla polvere. Nel plesso sono stati realizzati due laboratori per il recupero degli apprendimenti con postazioni pc fissi connessi alla rete e software per la didattica.
Il nostro plesso è parte integrante dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Cena”, la prima scuola ad indirizzo musicale di Latina e, pertanto, ampio spazio viene dedicato all’insegnamento dell’educazione musicale. A partire dal quarto anno di scuola primaria i bambini iniziano a familiarizzare con lo studio del pentagramma e del flauto; gli alunni delle classi quarte e quinte svolgono queste attività con i maestri di strumento della scuola media e possono esibirsi in spettacoli e manifestazioni accompagnati dall’orchestra giovanile dell’istituto, naturalmente coadiuvati dall’insegnante di classe.
Per quanto concerne l’attività motoria, gli alunni della “Daniele” possono usufruire delle due palestre attrezzate della scuola secondaria di primo grado “G. Cena”, adiacenti l’edificio.

ORARIO SCOLASTICO

CLASSI PRIME, SECONDE E TERZE