Orario scolastico

L'articolazione oraria dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Cena" si presenta in modo diversificato nei vari ordini di scuola e sedi.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, PLESSO "G. CENA"

• 30 ore settimanali indirizzo ordinario
  • 36 ore settimanali indirizzo musicale

Le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 14.00, per cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con 6 ore da 60 minuti e due intervalli didattici. Il sabato è libero.

Per l'indirizzo musicale sono previsti due rientri pomeridiani, con orari e giorni da concordare con i maestri di strumento.

SCUOLA PRIMARIA, PLESSO "DANIELE" - TEMPO NORMALE

• 27 ore settimanali per le classi prime, seconde e terze
  • 29 ore settimanali per le classi quarte e quinte

Per le classi prime, seconde e terze le lezioni iniziano alle ore 8.10 e terminano alle ore 13.40, per quattro giorni settimanali, dal lunedì al giovedì, con ore da 60 minuti e un intervallo didattico. Il venerdì le lezioni iniziano alle ore 8.10 e terminano alle ore 13.10. Il sabato è libero.

Per le classi quarte e quinte le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 14.00, per quattro giorni settimanali, dal lunedì al giovedì, con 6 ore da 60 minuti e due intervalli didattici. Il venerdì le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 13.00. Il sabato è libero.

SCUOLA PRIMARIA, PLESSI "E. DE AMICIS", "GIONCHETTO" - TEMPO PIENO

• 40 ore settimanali

Le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 16.00, per cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con 8 ore da 60 minuti compresa la refezione. Il sabato è libero.

SCUOLA DELL'INFANZIA, PLESSI "A. MANZI", "E. PERODI", "VIA PANTANACCIO", "VIA PASUBIO"

• 40 ore settimanali

L'orario di funzionamento della scuola dell'infanzia è stabilito in 40 ore settimanali. Le famiglie possono richiedere un tempo scuola ridotto, limitato alla sola fascia del mattino, per complessive 25 ore settimanali. Le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 16.00, per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, con 8 ore da 60 minuti compresa la refezione. Il sabato è libero.

N. B. Per l'anno scolastico 2024/2025 potrebbe essere necessario utilizzare orari scaglionati di entrata ed uscita per rispettare i protocolli di sicurezza. Eventuali modifiche saranno comunicate alle famiglie mediante apposite circolari.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.