Iscrizioni Scuola dell’Infanzia

Profondamente rinnovati grazie ai recenti finanziamenti europei, i quattro plessi di scuola dell'infanzia dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Cena”, presentano un'offerta formativa ampia e diversificata per soddisfare le molteplici esigenze del territorio e dell'utenza. I plessi di scuola dell’infanzia “A. MANZI”, “E. PERODI”, “VIA PANTANACCIO” e “VIA PASUBIO”, assumono la mission di accompagnare lo sviluppo armonico della persona-alunno, mirando all’inclusione scolastica e sociale, e al successo formativo di tutti gli studenti. Tutte le sezioni, luminose e accoglienti, sono dotate di arredi modulari e flessibili, monitor digitali interattivi, videocamera e dispositivi digitali. Le scuole sono aperte dal lunedì al venerdì e prevedono il funzionamento dalle 8:00 alle 16:00 con servizio di refezione scolastica. Ampio e curato lo spazio esterno con giochi e attività all'aperto.
Durante l’anno scolastico vengono realizzati molteplici progetti educativi: le insegnanti operano come registe di vari percorsi, offrendo stimoli diversificati per suscitare curiosità, interesse e partecipazione attiva. Dal 20 novembre al 24 novembre, grazie all'iniziativa "Scuola Aperta", sarà possibile visitare i locali scolastici in orario antimeridiano, dalle 10.00 alle 12:00, e ricevere utili informazioni dal personale docente per le iscrizioni all'anno scolastico 2024/2025.