Ricerca Avviata

Iscrizioni Primaria e Secondaria I grado

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024, alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica),
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.


CLICCARE SUL LINK PER ACCEDERE ALLA NUOVA PIATTAFORMA "UNICA"

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni


CLICCARE SUL LINK PER ACCEDERE ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE IN CARTACEO

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA

Allegati