Per tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria dell'Istituto, la nostra scuola adotta una divisa pratica e giovanile. La scelta di adottare un abbigliamento comune è motivata dal promuovere il senso di appartenenza nell'alunno, l'orgoglio di far parte della nostra scuola e il desiderio di far bene; la praticità e l'equità riducendo al minimo l'ostentazione con l'indossare abiti firmati; il decoro grazie allo stile semplice ed informale; la sicurezza, specie con i più piccoli, poichè avere la classe/sezione con lo stesso abbigliamento costituisce un supporto visivo non indifferenze al compito arduo del docente di tenere tutti sotto controllo in particolare durante manifestazioni, spettacoli e uscite didattiche.
Per tutti i plessi di scuola primaria la divisa scolastica è composta da:
- tuta blu, costituita da pantalone e felpa con il logo dell'Istituto "G. Cena". In alternativa nei mesi caldi è possibile indossare pantaloncini al ginocchio;
- maglietta polo bianca con il logo dell'Istituto "G. Cena".
E' consigliato l'acquisto di cappellino giallo con il logo dell'Istituto "G. Cena" da indossare in occasione di eventi, manifestazioni ed uscite didattiche.
Per tutti i plessi di scuola dell'infanzia la divisa scolastica è composta da:
- tuta di diversi colori (a seconda delle sezioni), costituita da pantalone e felpa con il logo dell'Istituto "G. Cena". In alternativa nei mesi caldi è possibile indossare pantaloncini al ginocchio;
- maglietta di colori diversi (a seconda delle sezioni) con il logo dell'Istituto "G. Cena".
E' consigliato l'acquisto di un cappellino giallo con il logo dell'istituto "G. Cena" da indossare in occasione di eventi, manifestazioni ed uscite didattiche.
Per la scuola secondaria di I grado non è previsto un abbigliamento comune, ma è stabilito dal "Regolamento d'Istituto" l'utilizzo di capi decorosi e rispettosi dell'ambiente scolastico.
E' vivamente consigliato scrivere, con penna indelebile, nelle felpe il nome e cognome dell'alunno.
Di seguito il logo dell'Istituto "G. Cena" da apporre sui capi di abbigliamento.