Divisa Scolastica

Per tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria dell'Istituto, la nostra scuola adotta una divisa pratica e giovanile. La scelta di adottare un abbigliamento comune è motivata dal promuovere il senso di appartenenza nell'alunno, l'orgoglio di far parte della nostra scuola e il desiderio di far bene; la praticità e l'equità riducendo al minimo l'ostentazione con l'indossare abiti firmati; il decoro grazie allo stile semplice ed informale; la sicurezza, specie con i più piccoli, poichè avere la classe/sezione con lo stesso abbigliamento costituisce un supporto visivo non indifferenze al compito arduo del docente di tenere tutti sotto controllo in particolare durante manifestazioni, spettacoli e uscite didattiche.

Per tutti i plessi di scuola primaria la divisa scolastica è composta da:

1. tuta blu, costituita da pantalone e felpa con il logo dell'Istituto "G. Cena". In alternativa nei mesi caldi è possibile indossare pantaloncini al ginocchio;
  2. maglietta polo bianca con il logo dell'Istituto "G. Cena";

E' consigliato l'acquisto di cappellino giallo con il logo dell'Istituto "G. Cena" da indossare in occasione di eventi, manifestazioni ed uscite didattiche.

Per tutti i plessi di scuola dell'infanzia la divisa scolastica è composta da:

1. tuta di diversi colori (a seconda delle sezioni), costituita da pantalone e felpa con il logo dell'Istituto "G. Cena". In alternativa nei mesi caldi è possibile indossare pantaloncini al ginocchio;
  2. maglietta di colori diversi (a seconda delle sezioni) con il logo dell'Istituto "G. Cena";

E' consigliato l'acquisto di un cappellino giallo con il logo dell'istituto "G. Cena" da indossare in occasione di eventi, manifestazioni ed uscite didattiche.

Per la scuola secondaria di I grado non è previsto un abbigliamento comune, ma è stabilito dal "Regolamento d'Istituto" l'utilizzo di capi decorosi e rispettosi dell'ambiente scolastico.

E' vivamente consigliato scrivere, con penna indelebile, nelle felpe il nome e cognome dell'alunno.

Di seguito il logo dell'Istituto "G. Cena" da apporre sui capi di abbigliamento.